Tutte le novità
Casalnuovo
05 Dicembre 2024 - 10:31
Abbandonata dalla badante, resta due giorni senza cibo. È successo a Casalnuovo, in provincia di Napoli, dove i carabinieri sono intervenuti nell'abitazione di una 90enne scoprendo che la badante alla quale era stata affidata l'assistenza dell'anziana era andata via da quasi due giorni, forse per fare ritorno nel suo Paese d'origine nell'Est Europa.
Uno dei figli della donna, che vive in Lombardia, non riuscendo a raggiungere telefonicamente la badante ha chiamato il 112. I militari della sezione radiomobile di Castello di Cisterna si sono recati nell'abitazione, trovando la 90enne sulla sedia a rotelle e a digiuno da due giorni, impossibilitata a cucinare o a fare la spesa. Poco dopo è arrivata anche una delle figlie dell'anziana. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per verificare eventuali responsabilità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo