Cerca

Tradizioni

Napoli, acceso l'albero di Natale in consiglio comunale

Allestimento curato dalla presidente Enza Amato

Napoli, acceso l'albero di Natale in consiglio comunale

Le decorazioni realizzate dalla cooperativa "Fatto a Scampia" e dai minori dell’educativa territoriale della Decima Municipalità

Quest’anno il tradizionale albero di Natale del consiglio comunale di Napoli, in Via Verdi, è stato decorato con creazioni artigianali realizzate dalle operatrici della cooperativa "Fatto a Scampia" e dai minori dell’educativa territoriale della Decima Municipalità, gestita dalla cooperativa sociale Quadrifoglio.

L’allestimento è stato curato personalmente dalla presidente del consiglio comunale, Enza Amato, che ha lavorato fianco a fianco con i ragazzi dell’educativa territoriale. «La collaborazione con queste realtà del nostro territorio rende l’albero un simbolo di vicinanza e valorizzazione delle risorse della città. Quest’anno il nostro albero è più bello, più colorato e contribuirà a rendere più piacevole l’atmosfera al Palazzo di via Verdi durante tutte le festività» ha dichiarato la presidente.
L’albero, donato dal vivaio regionale, resterà esposto presso la sede del consiglio comunale per tutto il periodo natalizio, invitando cittadini e visitatori a condividere il clima di festa e solidarietà.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori