Cerca

Il caso

Trapanese denuncia: offese omofobe da consigliera

Il caso scoppia in aula durante una seduta di consiglio della IV Municipalità

Trapanese denuncia: offese omofobe da consigliera

L'assessore Luca Trapanese

NAPOLI. L’assessore Luca Trapanese parla di un «episodio grave» e «offese omofobe». Un episodio per il quale Trapanese chiede le dimissioni di Eliana Troise, consigliera della lista Moderati con Manfredi alla Municipalità 4 (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale). Lei però smentisce. Il caso è scoppiato in consiglio municipale.

L’assessore si trova in aula per rispondere su alcune problematiche del territorio. E poi il parapiglia nel quale la consigliera dice di non ritrovarsi assolutamente. Mentre la presidente Maria Caniglia invita alla calma e si fa promotrice di un incontro chiarificatore. «Non posso sapere di frasi dette fuori dall’aula, e chiedo a chi abbia sentito di riferirmi, per averne maggiore contezza». Intanto l’assessore ha chiesto le dimissioni della consigliera.

Mentre l’assessore incassa la solidarietà del consigliere della IV Municipalità Lello Bonetta, del segretario regionale Psi, Tarantino e di Antonio Demitry della direzione nazionale Psi. «Esprimiamo la nostra piena solidarietà e il nostro sostegno all’assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese, un esempio di dedizione, trasparenza e impegno verso le fasce più fragili della nostra comunità». La questione, a questo punto, è ancora aperta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori