Tutte le novità
Il caso
11 Dicembre 2024 - 08:53
NAPOLI. Succubi da mesi delle angherie e degli atti di vandalismo di una babygang alle spalle di piazza Plebiscito. I titolari del bistrot Santa Carolina accusano: «Ci distruggono gazebo e sedie, ma siamo impotenti perché denunciamo ma i controlli continuano a mancare». Borrelli e Pascucci: «La desolazione istituzionale in contrasto con il sovraffollamento delinquenziale. Servono preso più agenti per riportare la parità».
Si danno appuntamento al bar e restano lì per ore ed ore. Non sono ragazzi qualunque, sono quelli che vengono definiti una babygang, e al bar ci vanno non quando è aperto al pubblico ma dopo l’orario di chiusura per poter agire indisturbati lontano da occhi indiscreti. Sono diversi mesi che il Santa Carolina Bistrot in piazza Carolina subisce atti vandalici perpetrati da ignoti. I titolari hanno sporto ben tre denunce ma senza risultati.
Dopo l’ultimo episodio, avvenuto l’8 dicembre (nella foto), durante il quale una banda di ragazzini appostati nel dehor del locale ha danneggiato sedie e plexiglas del gazebo, tagliuzzandolo e bruciandolo con gli accendini, i titolari hanno deciso di rivolgersi al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: «Cittadini, commercianti, imprenditori, hanno da tempo perso le speranza, andate smarrite tra la folla oceanica di delinquenti, criminali e balordi», dichiara Borrelli insieme al consigliere della Municipalità 1 Lorenzo Pascucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo