Cerca

secondigliano

Si rompe condotta idrica e si apre voragine: evacuati 4 immobili

Sul posto vigili del fuoco e tecnici per verificare la situazione, chiuse alcune strade: sgombrate 22 famiglie

Si rompe condotta idrica e si apre voragine: evacuati 4 immobili

NAPOLI. Una enorme voragine causata dalla rottura di una condotta idrica avvenuta nella notte in via cupa vicinale dell’Arco a Secondigliano ha costretto all’evacuazione di molte famiglie oltre all’interruzione del servizio idrico.

Sul posto le forze dell'Ordine, gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e i tecnici per verificare la situazione. Quattro gli immobili evacuati e alcune strade chiuse al traffico. Operai della società Acqua Campania, che è il gestore, sono al lavoro per ripristinare l'erogazione.

Interrotta la fornitura idrica nei comuni di Arzano e Casavatore fino alla risoluzione del guasto. I Vigili del Fuoco hanno accompagnato le famiglienelle case per recuperare i beni di prima necessità. Ancora ignote le cause del guasto, mentre non si registra alcun problema di ordine pubblico.

Sono 70 le persone interessate dallo sgombero di 22 famiglie in via Cupa Vicinale dell'Arco nel quartiere napoletano di Secondigliano dopo l'esplosione nella notte di una condotta idrica. Sono state staccate le utenze gas ed Enel a scopo precauzionale. L'evento - spiegano dal Comune di Napoli - è collegato ad un'infrastruttura in concessione al gestore Acqua Campania. Avviati i lavori per ripristino dell'infrastruttura. E' stato subito attivato il tavolo permanente del Centro coordinamento soccorsi in Prefettura. Sul posto i Vigili del fuoco con il nucleo Saf e la Protezione civile comunale oltre alla Polizia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori