Cerca

Sangue sulle strade

Turista investito e ucciso da scooter, alla guida un 21enne

La vittima è un 75enne, in vacanza a Napoli con moglie e nipote

Turista investito e ucciso da scooter, alla guida un 21enne

L'ospedale Cardarelli di Napoli

NAPOLI. Un turista di 75 anni investito e ucciso da un motorino mentre attraversava la strada in corso Amedeo di Savoia, ieri sera intorno alle 21.30. La vittima, originaria di Bari ma residente in Francia, si trovava a Napoli con la moglie e un nipote per una visita nella città partenopea.

Il conducente del motorino è un ragazzo di appena 21 anni.

I sanitari del 118, prontamente intervenuti, hanno trasportato il 75enne d'urgenza all'ospedale Cardarelli. Nonostante gli sforzi dei medici, la gravità delle ferite riportate ha portato al decesso dell'uomo nella mattinata successiva.

Sul luogo dell'incidente sono giunti gli agenti della Polizia locale di Napoli, in particolare l'Unità Infortunistica stradale, che hanno avviato i rilievi tecnici per ricostruire quanto accaduto.

Il giovane alla guida del motorino ha subito la revoca della patente ed è stato sottoposto a test per alcol e sostanze stupefacenti. Il veicolo, un Honda SH300, è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.

La salma dell'anziano è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'eventuale autopsia, mentre le indagini continuano.

Con la morte del 75enne, il numero complessivo delle vittime della strada a Napoli nel 2024 sale a 26, di cui 14 erano pedoni, 9 conducenti di motocicli, 2 ciclisti e un passeggero a bordo di un'auto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori