Tutte le novità
Il blitz
15 Dicembre 2024 - 16:32
Lavoro nero e carenze igieniche, multe salate ai locali Chiaia, Pianura e Bagnoli i quartieri dove i Carabinieri hanno concentrato l'attenzione nelle ultime ore. I militari delle Compagnie Centro e Bagnoli, insieme a quelli del Reggimento Campania e a personale della Municipale e dell'Asl Napoli 1 Centro hanno coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio.
Tra i baretti di Chiaia, nel cuore della movida, i carabinieri hanno identificato e denunciato 2 parcheggiatori abusivi, già sanzionati in passato per la stessa attività illecita. Durante i controlli, sono stati sequestrati piccoli quantitativi di sostanze stupefacenti e segnalato un consumatore alle autorità.
Grande attenzione è stata rivolta ai locali notturni: uno di questi, in via gradini Amedeo, è stato chiuso temporaneamente a causa di gravi violazioni igienico-sanitarie, del sovraffollamento rispetto ai limiti consentiti e dell'assenza di indicazioni sulla tracciabilità per oltre 50 kg di prodotti alimentari. Salate le sanzioni imposte ai gestori.
Nei quartieri di Pianura e Bagnoli, invece, i Carabinieri hanno denunciato 8 parcheggiatori abusivi, un 50enne per guida senza patente e un 57enne per contrabbando di sigarette. Sei i lavoratori in ''nero'' individuati in un locale in via Augusto Righi. Le sanzioni amministrative applicate al titolare sfiorano i 36mila euro. Per un supermercato in Via Mandela, invece, circa 3mila euro di sanzioni per carenze igieniche. In totale, sono state controllate oltre 300 persone e quasi 100 veicoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo