Tutte le novità
I controlli
16 Dicembre 2024 - 16:08
Esercito in piazza Mercato
Raid contro associazione in piazza Mercato a Napoli: la Prefettura istituisce postazione fissa dell'Esercito. L'episodio è avvenuto nella serata di ieri in Piazza Mercato a Napoli, dove ignoti hanno lanciato un sanpietrino contro l'ingresso del locale dell'associazione ''Gioventù Cattolica'', provocando lo sfondamento di una vetrina.
Dopo questo episodio, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto nell'immediatezza l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine nell'area della Piazza e nelle zone limitrofe che rientrano tra quelle del centro cittadino particolarmente attenzionate ed oggetto, tra l'altro, di recente, di servizi straordinari di controllo e della predisposizione di una postazione fissa h24 dell'Esercito Italiano.
Il Prefetto di Napoli ha espresso la propria «solidarietà e vicinanza al presidente di Assogioca, Gianfranco Wurzburger» evidenziando che «l'associazione rappresenta un importante presidio di legalità e un punto di riferimento per i giovani a rischio della zona del centro storico».
Il servizio di vigilanza dinamica dei militari del contingente ''Strade Sicure'' dell'Esercito - di recente disposto in seno al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto, in considerazione della recrudescenza dei fenomeni di disordine urbano registratisi presso la Piazza Mercato, nonché per l'approssimarsi delle festività natalizie nel corso delle quali, hanno luogo diverse iniziative in loco, con la prevista affluenza di numerose persone - proseguirà al fine di assicurare la fruibilità del luogo e contribuire al senso di sicurezza di cittadini e turisti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo