Cerca

politica

Movimento equità territoriale, Rossella Solombrino nuova segretaria

La neo eletta: «Il prossimo obiettivo sono le elezioni regionali del 2025 e poi quelle amministrative del 2026»

Rossella Solombrino

Rossella Solombrino

NAPOLI. È Rossella Solombrino il nuovo segretario nazionale del Movimento Equità Territoriale (MET), il progetto politico fondato da Pino Aprile, scrittore e giornalista noto per il suo impegno nella difesa del Mezzogiorno e nella denuncia delle disparità tra Nord e Sud Italia. 
La nomina è avvenuta nel corso del congresso nazionale che si è svolto sabato 14 dicembre nelle sale dell’Hotel Ramada a Napoli alla presenza di numerosi iscritti e sostenitori.

Nel suo discorso di insediamento, la neoeletta segretaria – che prende il posto di Vincenzo Greco - ha sottolineato l'urgenza di ridurre le disuguaglianze economiche, infrastrutturali e sociali che penalizzano il Sud Italia e altre aree marginalizzate del Paese.

“È il momento di unire le forze per costruire un'Italia più giusta e coesa. Il nostro obiettivo è dare voce a chi è stato dimenticato e porre fine alla logica di un'Italia a due velocità,” ha dichiarato Rossella Solombrino “Il nostro movimento, nato per combattere la disparità territoriale, propone un’agenda politica incentrata sulla redistribuzione delle risorse, il rafforzamento delle autonomie locali e il rilancio delle economie delle aree meno sviluppate del Paese”.

Sono contenta di aver visto una grande partecipazione al congresso perché è da qui che cominceremo a scegliere i prossimi obiettivi politici che saranno le regionali del 2025 e le amministrative del 2026”.

In sala, nel corso dei lavori, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola e il deputato di deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli che hanno preso la parola per un saluto all’assemblea.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori