Cerca

I dati

Caivano, Piantedosi: «Reati in calo del 17%, i risultati si vedono»

Il ministro ha preso parte al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Caivano, Piantedosi: «Reati in calo del 17%, i risultati si vedono»

Matteo Piantedosi

«I risultati del lavoro svolto a Caiavno, sul fronte della sicurezza e amministrativo, si vedono». È quanto detto dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a Caivano per il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, aggiungendo che «si registra un calo della delittuosità, delle statistiche che riguardano la commissione di reati, complessivamente, di oltre il 17%».

«Per alcuni reati come quelli di droga, rapine, reati particolarmente tipici, ci sono delle punte di calo fino al 40% quest'anno, a Caivano, in assoluta specificità e straordinarietà rispetto al dato nazionale, quindi questo ci conforta, vuol dire che l'azione intrapresa è quella giusta. Dobbiamo proseguire, è un modello che cercheremo di esportare», ha concluso il ministro. 

SENTENZA OPEN ARMS

«In alcun modo, nella maniera più assoluta. Non so quale sarà, ma non influirà in nessun modo». Così il ministro dell'Interno ha risposto a un cronista sui potenziali effetti della sentenza Open Arms al processo in cui è imputato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori