Cerca

Il ricordo

Vittime innocenti, spente per 10 minuti le luci dell'albero del Comune di Napoli

L'iniziativa in segno di vicinanza alle famiglie, così come chiesto dai familiari di Santo Romano

Vittime innocenti, spente per 10 minuti le luci dell'albero del Comune di Napoli

Saranno spente domani, domenica 22 dicembre, dalle ore 19.00 alle ore 19.10, le luci di Palazzo San Giacomo e dell'albero di Natale in Piazza Municipio, in segno di vicinanza alle famiglie delle vittime bianche, così come chiesto dai familiari di Santo Romano, il giovane calciatore di 19 anni ucciso la notte tra l'1 e il 2 novembre, con un colpo di pistola, a San Sebastiano al Vesuvio, nel Napoletano.

I familiari e i cittadini che accoglieranno l'invito alla partecipazione al corteo di Piazza Munucipio delle ore 18.00 saranno accolti dal Vicesindaco di Napoli Laura Lieto, dall'assessore alla legalità Antonio De Iesu e dal consigliere comunale Gennaro Demetrio Paipais che nelle scorse ore si è fatto portavoce dei familiari di Santo e della referente di Napoli made Antonella Tizzano.

«Sarà un momento importante, - ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi parlando a Radio Marte - dobbiamo ricordare le vittime di questa violenza inutile. Ogni vittima ha valore, ma l'inutilità di questa violenza ci fa soffrire ancora di più e dobbiamo essere vicini alle famiglie di questi giovani innocenti». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori