Tutte le novità
Terrorismo
21 Dicembre 2024 - 19:35
Folla di turisti a San Gregorio Armeno
NAPOLI. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per l'immediato rafforzamento della vigilanza nelle zone maggiormente attrattive, sotto il profilo turistico e commerciale, dell'area metropolitana di Napoli, dopo l'attentato di Magdeburgo.
Per approfondire leggi anche:
In particolare, è stata richiamata l'attenzione delle forze di polizia sulla intensificazione dei servizi di controllo del territorio nelle zone in cui vengono allestiti mercatini e fiere natalizie, anche mediante il posizionamento di dissuasori nelle aree di accesso ai luoghi di maggiore aggregazione e presso i siti destinati ad ospitare i prossimi eventi di intrattenimento.
Per approfondire leggi anche:
Le misure previste rafforzano il dispositivo in atto, già definito nel corso di precedenti riunioni del Comitato in vista delle festività natalizie, con servizi mirati nei luoghi della movida, presso le stazioni ferroviarie, lo scalo aeroportuale e quello portuale.
Tutte le attività prevedono il concorso sinergico della Polizia Municipale e della Polizia Metropolitana di Napoli nonché dei militari impiegati nell’operazione Strade Sicure.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo