Tutte le novità
il dato
22 Dicembre 2024 - 09:02
NAPOLI. La tendenza degli europei a trascorrere il Natale in famiglia, e ad approfittare delle vacanze di fine anno per viaggiare e scoprire nuove destinazioni, si conferma anche per queste festività. Secondo il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, le ricerche di voli per la fine del 2024 sono aumentate del 16 per cento, mentre quelle di hotel del 19 rispetto alla fine del 2023. E molti europei che desiderano trascorreranno il Capodanno e l’inizio del 2025 lontano da casa lo faranno in Italia: tutto questo grazie anche al clima che non è mai troppo rigido; all’offerta culturale delle città tra musei, mostre e iniziative per le feste; alla ricca gastronomia e agli ottimi alberghi, con prezzi più convenienti rispetto ad altri paesi, tanto da fare diventare il Belpaese il più ricercato su Jetcost per l’inizio del 2025, secondo soltanto alla Spagna e davanti a Portogallo, Francia e Regno Unito.
Jetcost.it, in particolare, analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli dal 26 dicembre al 5 gennaio prossimi, indicano che moltissimi europei hanno optato per Napoli, che è la terza città più richiesta dai viaggiatori tedeschi e olandesi, la quarta per i francesi e la quinta per gli spagnoli, britannici e portoghesi. Per quel che concerne i turisti italiani, il capoluogo campano è la decima città più desiderata al mondo per trascorrere la fine dell’anno 2024. Inoltre, nella lista di ricerca mondiale ci sono le capitali e le grandi città dei principali Paesi europei come Parigi, Londra, Vienna, Barcellona, Praga, nell’ordine ai primi cinque posti della classifica delle preferenze, Amsterdam, ottava; Madrid, 11esima davanti a Budapest; Lisbona, 15esima; Siviglia, al 18esimo posto; Valencia, 23esima, davanti a Bruxelles, Bucarest, Berlino e Malaga, oltre a Copenaghen 29esima.
Il tutto insieme ad altre destinazioni italiane come Palermo, 16esima davanti a Milano (17esima), Catania (19esima), Roma (20esima) e Torino (30esima. Anche mete con sole e spiaggia, come le Isole Canarie in Spagna, sono molto popolari in questo periodo dell’anno: Tenerife (nona), Gran Canaria (21esima) e Fuerteventura (28esima) sono le isole più ricercate. Coloro che hanno scelto invece destinazioni a lungo raggio hanno optato per New York (sesta), Sharm El Sheikh (settima) e Dubai (13esima).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo