Tutte le novità
napoli
23 Dicembre 2024 - 14:45
Cancelli chiusi alla Villa Comunale
NAPOLI. La protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato, con possibili nevicate e gelate su parte del territorio regionale. L'allerta sarà in vigore dalle ore 18 di oggi, lunedì 23 dicembre, fino alle 18 di mercoledì 25 dicembre sulle fasce costiere delle province di Caserta, Napoli e Salerno dove sono previsti venti temporaneamente forti settentrionali, con locali raffiche, e mare agitato o molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate (tranne in Basso Cilento).
Sulle zone interne sono previste precipitazioni prevalentemente oltre i 500 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporti al suolo moderati. Dalla sera di martedì 24 dicembre i fenomeni tenderanno a divenire isolati, con quota in locale risalita. Sono previste inoltre gelate, localmente persistenti, a quote superiori ai 500 metri e localmente anche a quote inferiori, sulle zone 2 (Alto Volturno, Matese), 3 (Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia, Sannio), 5 (Tusciano, Alto Sele) e 7 (Tanagro).
Resteranno chiusi parchi, spiagge e pontile di Bagnoli a Napoli nelle giornate di domani, 24 dicembre, e nel giorno di Natale, mercoledì 25. Lo ha disposto il Comune di Napoli alla luce dell'avviso di allerta meteo emanato dalla Protezione civile della Regione Campania.
L'allerta sarà in vigore dalle ore 18 di oggi, lunedì 23 dicembre, fino alle ore 18 di mercoledì 25 dicembre. I parchi cittadini e il pontile nord di Bagnoli resteranno chiusi per tutta la durata dell'allerta, così come sarà interdetto l'accesso alle spiagge pubbliche cittadine.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo