Tutte le novità
Natale
26 Dicembre 2024 - 15:51
NAPOLI. In occasione del periodo natalizio proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli.
In particolare, per il canonico “aperitivo natalizio” della vigilia, nelle aree della “movida”, personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e della Polizia Metropolitana ha effettuato controlli in zona Chiaia, al centro storico, nei Quartieri Spagnoli, al Vomero e a Posillipo.
Nel corso dell’attività gli operatori hanno identificato 510 persone, di cui 72 con precedenti di polizia, controllato 69 veicoli e contestato 14 violazioni del Codice della Strada.
Ancora, nel corso del medesimo servizio, sono stati controllati 94 esercizi commerciali, di cui 11 sanzionati amministrativamente per occupazione abusiva di suolo pubblico e per violazioni in materia di impatto acustico.
Infine, gli operanti hanno denunciato 5 soggetti, di cui 4 per guida senza patente, essendo stata la predetta violazione reiterata nel biennio, ed uno per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità in quanto sottoposto a Dacur (divieto di accesso alle aree urbane).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo