Tutte le novità
la tragedia
27 Dicembre 2024 - 09:00
NOLA. Tragedia al passaggio a livello della Circumvesuviana in provincia di Napoli: bimbo di 10 anni muore investito da un'auto. A darne notizia è stato Umberto De Gregorio, ad di Eav (Ente autonomo Volturno). Secondo le prime ricostruzioni, ieri pomeriggio un'auto è passata accelerando appena le barriere hanno iniziato ad abbassarsi. Superato il passaggio a livello, però, l'auto avrebbe investito un bambino, sull'altro lato della strada.
La donna alla guida della vettura si sarebbe immediatamente fermata per prestare soccorso ed ha caricato il bambino sulla propria auto nel tentativo disperato di salvarlo, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Sul caso è stata aperta un'inchiesta.
"Una tragedia, non ci sono parole - ha scritto De Gregorio - sono tantissimi in Italia gli incidenti mortali sui passaggi a livello. Rfi punta all'eliminazione totale dei passaggi a livello sulla propria rete. Anche EAV nel suo piccolo li eliminerà tutti appena possibile. Non è una scelta, ma un obbligo per le norme sulla sicurezza ferroviaria".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo