Cerca

Il caso

«Tony Colombo si esibisce in carcere», la denuncia di Borrelli

Il deputato chiede che siano accertate eventuali responsabilità

«Tony Colombo si esibisce in carcere», la denuncia di Borrelli

Tony Colombo

Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha sollevato un caso controverso riguardante la detenzione del cantante neomelodico Tony Colombo. Secondo quanto riportato, il 23 dicembre scorso, Colombo avrebbe tenuto una sorta di "esibizione" all'interno del carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

Le foto, apparse sui profili social di Colombo, sono state rimosse quasi immediatamente dopo la denuncia. «Qualcuno deve aver autorizzato o permesso ciò che è avvenuto all'interno del carcere» ha dichiarato Borrelli.

Tony Colombo e la sua compagna, Tina Rispoli, sono stati arrestati nell'ottobre 2023 con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo le autorità, avrebbero finanziato le attività criminali del clan Di Lauro, con cui la Rispoli è imparentata. Attualmente, il pm Luca Giugliano ha richiesto una condanna a nove anni di reclusione per entrambi, in un processo che si avvia verso la sua conclusione presso l’aula bunker del carcere di Poggioreale.

«Il carcere non può diventare un palcoscenico per la pubblicità di nessuno», ha ribadito Borrelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori