Tutte le novità
cava de' tirreni
28 Dicembre 2024 - 18:20
Un 16enne è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno e dal commissariato di Cava de' Tirreni con l'accusa di tentato omicidio e porto in luogo pubblico di arma da punta e taglio. Il giovane, incensurato, è accusato di aver accoltellato un coetaneo all'addome, colpendolo in prossimità del cuore.
L'incidente è avvenuto intorno alle 21 del 26 dicembre, quando la vittima, anch'essa di 16 anni, è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Cava de' Tirreni in codice rosso. Le prime indagini hanno rivelato che il ferimento era il risultato di un conflitto tra i due ragazzi, già segnato da precedenti motivi di risentimento legati a vicende personali.
Sul luogo del delitto, gli agenti della Polizia Scientifica hanno trovato tracce di sangue, confermando la gravità della situazione. La vittima è stata poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Salerno, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico, rimanendo in prognosi riservata.
L'autore dell'accoltellamento è stato rintracciato poco dopo presso l'abitazione della nonna materna, dove gli agenti sono riusciti a recuperare anche l'arma utilizzata, nascosta all'interno di una cassaforte. Inoltre, sono stati posti sotto sequestro i telefoni cellulari di entrambi i ragazzi, per facilitare le indagini.
Deferito in stato di arresto, il giovane è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza di Napoli. Dopo la convalida dell'arresto, il Tribunale per i Minorenni di Salerno ha disposto la custodia cautelare in un Istituto Penale per Minorenni, dove rimarrà a disposizione della giustizia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo