Cerca

cava de' tirreni

Accoltella coetaneo all'addome, custodia cautelare in Ipm per un 16enne

È stato rintracciato a casa della nonna

Accoltella coetaneo all'addome, custodia cautelare in Ipm per un 16enne

Un 16enne è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno e dal commissariato di Cava de' Tirreni con l'accusa di tentato omicidio e porto in luogo pubblico di arma da punta e taglio. Il giovane, incensurato, è accusato di aver accoltellato un coetaneo all'addome, colpendolo in prossimità del cuore.

L'incidente è avvenuto intorno alle 21 del 26 dicembre, quando la vittima, anch'essa di 16 anni, è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Cava de' Tirreni in codice rosso. Le prime indagini hanno rivelato che il ferimento era il risultato di un conflitto tra i due ragazzi, già segnato da precedenti motivi di risentimento legati a vicende personali.

Sul luogo del delitto, gli agenti della Polizia Scientifica hanno trovato tracce di sangue, confermando la gravità della situazione. La vittima è stata poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Salerno, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico, rimanendo in prognosi riservata.

L'autore dell'accoltellamento è stato rintracciato poco dopo presso l'abitazione della nonna materna, dove gli agenti sono riusciti a recuperare anche l'arma utilizzata, nascosta all'interno di una cassaforte. Inoltre, sono stati posti sotto sequestro i telefoni cellulari di entrambi i ragazzi, per facilitare le indagini.

Deferito in stato di arresto, il giovane è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza di Napoli. Dopo la convalida dell'arresto, il Tribunale per i Minorenni di Salerno ha disposto la custodia cautelare in un Istituto Penale per Minorenni, dove rimarrà a disposizione della giustizia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori