Tutte le novità
Sanità
30 Dicembre 2024 - 17:18
Con sentenza depositata oggi, il Tar Campania ha accolto i ricorsi presentati dalla Regione Campania, dall'Asl Napoli 3 Sud e dal Commissario ad acta per la Realizzazione dell'Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana avverso la delibera del Comune di Sant'Agnello (Na) numero 39 del 16 settembre 2023, con cui era stato bloccato il procedimento di realizzazione del Nuovo Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
Il Tar Campania, accogliendo i motivi d'impugnazione proposti dall'amministrazione regionale, ha affermato l'illegittimità del comportamento assunto dal Comune di Sant'Agnello che, con la delibera gravata, aveva ritirato il proprio assenso - reso in sede di Conferenza di servizi - sul progetto definitivo dei lavori di realizzazione del Nuovo Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
In particolare, il giudice amministrativo ha rilevato la violazione delle norme che presidiano il corretto esercizio dei poteri di autotutela e del principio di leale collaborazione tra enti pubblici. Con l'annullamento della delibera del Comune di Sant'Agnello sarà ora possibile la realizzazione del Nuovo Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo