Cerca

Avellino

Aggressione al Moscati, medico colpito con un pugno

Il paziente era stato invitato a tornare a casa senza preoccupazioni per il suo stato di salute

Aggressione al Moscati, medico colpito con un pugno

Violenza al pronto soccorso dell'ospedale "Moscati" di Avellino nella tarda serata di ieri, quando un paziente ha colpito con un pugno in pieno volto un medico, ritenuto “colpevole" di una diagnosi affrettata. L'aggressione è avvenuta dopo che il medico di turno ha rassicurato l'uomo, invitandolo a tornare a casa senza preoccupazioni per il suo stato di salute.

Secondo quanto riportato dai dirigenti dell'Azienda ospedaliera, la reazione del paziente è stata immediata e violenta. Nonostante le parole di conforto del medico, l'aggressore ha sferrato un colpo che ha colpito il professionista sanitario al volto, scatenando il  panico all'interno del pronto soccorso. La situazione è rapidamente degenerata, richiedendo l'intervento di un infermiere che, nel tentativo di difendere il suo collega, è stato anch'esso aggredito dal paziente.

Fortunatamente, l'arrivo tempestivo degli agenti della Questura di Avellino ha messo fine all'escalation. Gli agenti hanno identificato e denunciato l'aggressore, mentre il medico è stato costretto a ricevere cure e ha riportato una prognosi di tre giorni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori