Tutte le novità
I dati
03 Gennaio 2025 - 10:42
«In base alle nostre stime, la spesa media in Campania per famiglia si aggira sui 170-180 euro. Ci saranno famiglie che spenderanno fino a 300 euro, dipende dalle spese già fatte, si è abbassata la spesa media. A Napoli invece la stima è un po' più alta, è prevista una spesa intorno ai 200 euro a famiglia». Lo dice all'Adnkronos il presidente di Federconsumatori Campania, Giovanni Berritto, a proposito dei saldi in Campania che partono domani e che dureranno per due mesi.
Per approfondire leggi anche:
«I veri e propri saldi non esistono più. Si è smarrito l'effetto quasi del tutto», aggiunge Berritto. «Penso che la formula dei saldi per un periodo così lungo non regga più, tenendo conto che anche in Campania le vendite promozionali, soprattutto quelle online, attirano le attenzioni degli utenti, che sono parecchio preoccupati per l'incremento dei costi energetici che si stanno anticipando. Questo è un fattore che incide sulla spesa».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo