Tutte le novità
Economia
04 Gennaio 2025 - 12:21
Napoli si è svegliata con l’attesa e l’entusiasmo dei saldi, ma la prima mattinata ha riservato sorprese. Contrariamente alle aspettative di code chilometriche e assalti ai negozi, i cittadini partenopei hanno trovato un clima di calma, con nessuna fila all’ingresso dei negozi.
L’attenzione si è concentrata principalmente sui grandi marchi, con un'affluenza di giovani in cerca di occasioni per scarpe e abbigliamento sportivo. Tuttavia, l’attesa alle casse degli store dei brand più noti si è allungata, segno che molti hanno deciso di approfittare delle promozioni, ma senza il consueto fervore che caratterizza il primo giorno di saldi.
Nelle storiche vie dello shopping, come via Toledo, via Chiaia, via dei Mille, via Filangieri e piazza dei Martiri, non si è assistito al classico "assalto" in cerca del super sconto. Anzi, l’atmosfera era piuttosto tranquilla, con un moderato incremento delle vendite che ha però escluso i piccoli negozi, rimasti in ombra rispetto ai brand più noti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo