Tutte le novità
napoli
06 Gennaio 2025 - 15:14
NAPOLI. Le festività natalizie nella città di Napoli si sono concluse oggi con il tradizionale “volo” della Befana da Palazzo reale a piazza Plebiscito. La manifestazione, come ogni anno, è stata realizzata dal Comando provinciale dei vigili del fuoco di Napoli con il sostegno dell'amministrazione comunale. Tantissime le famiglie che si sono riversate nella pizza per attendere il lancio di caramelle da parte della Befana. Ad assistere al volo anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che, insieme ai vigili, ha poi regalato caramelle ai bambini e non si è sottratto alle tante richieste di foto o selfie.
Ma la manifestazione di oggi chiude solo una lunga serie di eventi e di spettacoli che hanno accompagnato tutto il periodo delle feste per le quali l'amministrazione ha messo in campo - come ha sottolineato l'assessore al Turismo, Teresa Armato - "una programmazione molto eterogena, fatta per soddisfare tutti i gusti con musica, spettacoli, luminarie e soprattutto diffusa su tutto il territorio cittadino".
Tra le tante iniziative anche quella della tradizionale fiera del giocattolo e della calza che si è svolta in piazza Mercato dal 3 al 5 gennaio, una tre giorni che ha visto transitare - secondo i numeri riferiti - circa 50mila persone e che si è conclusa ieri sera con un concerto. Alla festa in piazza Plebiscito oggi anche il prefetto, Michele di Bari, che ha espresso l'augurio che il nuovo anno "possa liberare energie come sta accadendo oggi in occasione della festa della Befana con i vigili del fuoco. Questa è la più bella pagina che Napoli può esprimere perchè quando una comunità vive la piazza, credo sia il miglior biglietto da visita per la comunità napoletana e anche per i tanti turisti".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo