Tutte le novità
marano
07 Gennaio 2025 - 16:45
MARANO. Un momento di grande importanza si è vissuto questa mattina a Marano di Napoli, dove è stata festeggiata la riapertura dell' asilo comunale presso il plesso Torre dell’Istituto Comprensivo Darmon-Siani. L’evento, atteso con entusiasmo dalla comunità, è stato reso possibile grazie al lavoro e alla dedizione dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Attività Produttive e Imprenditoria Giovanile del Comune di Marano, Carmen Bocchetti.
L’iniziativa rappresenta un tassello fondamentale nella strategia dell’amministrazione comunale, volto a valorizzare le aree periferiche della città e a garantire servizi educativi di qualità. Alla cerimonia erano presenti numerosi genitori dei bambini del territorio, rappresentanti delle istituzioni scolastiche, il Sindaco di Marano di Napoli Matteo Morra e il Consigliere Regionale in Campania del gruppo Azione – PER, Pasquale Di Fenza.
Nel suo intervento, l’assessore Bocchetti ha sottolineato l’importanza dell’inaugurazione come segnale concreto di attenzione e cura verso il mondo dell’infanzia e le aree meno centrali del territorio comunale: “Questa mattina, la riapertura della nuova scuola d’infanzia- ha detto l'avvocato Bocchetti- intende dimostrare come il 2025 sarà un anno importante per questa Amministrazione, con tante opere che vedranno finalmente la luce. L’attenzione alle periferie e alla scuola è tra le nostre priorità. Dopo i lavori di ristrutturazione, ripulitura e ammodernamento, questa struttura vuole rappresentare un segnale di fiducia verso le potenzialità delle aree periferiche. La riapertura dell’asilo, ora completamente rinnovato e dotato di spazi accoglienti, nasce dalla volontà di offrire ai bambini del territorio un ambiente educativo sicuro e stimolante, dove crescere e apprendere in armonia. L'intera operazione è nata con l’obiettivo di creare un contesto che risponda alle esigenze delle famiglie e favorisca la socializzazione dei più piccoli”.
Un passo importante quello dell’Assessore Bocchetti. Il primo di un percorso che la vedrà impegnata a migliorare la qualità della vita per tutti i cittadini, partendo dai più piccoli. E ciò tenendo presente che le periferie non sono marginali ma il cuore pulsante della comunità. La riattivazione dell'asilo comunale in via Marano Pianura segna, dunque, un momento fondamentale per la città, confermando come l’investimento nell’educazione e nei servizi sociali rappresenti un motore di crescita e sviluppo per l’intera comunità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo