Cerca

Avellino

Morto il paziente detenuto in Rems caduto dal ponte

I primi esami avevano escluso gravi lesioni interne, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate

Morto il paziente detenuto in Rems caduto dal ponte

Non ce l'ha fatta il paziente di 57 anni, originario della provincia di Benevento, che ieri mattina si è lanciato da un ponte durante una passeggiata all'esterno della Rems (Residenza per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza) di San Nicola Baronia, una struttura sanitaria dedicata a persone con patologie psichiatriche autori di reato.

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 10, mentre l'uomo era accompagnato da operatori sanitari. In preda a un apparente raptus, si è lanciato da un'altezza di diversi metri, provocandosi gravi lesioni. Subito soccorso, il paziente è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Ariano Irpino. Inizialmente, i primi esami avevano escluso gravi lesioni interne, ma nella tarda serata le sue condizioni si sono rapidamente aggravate.

I tentativi di trasferirlo in eliambulanza all'ospedale "Cardarelli" di Napoli, disposti dai medici, sono stati vani. Il paziente è deceduto poco prima del trasferimento.

La Rems di San Nicola Baronia attualmente ospita una ventina di pazienti con patologie psichiatriche, tutti autori di reati. La struttura, affidata alla Asl di Avellino, è progettata per garantire cure e assistenza a persone con gravi disturbi mentali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori