Tutte le novità
La tragedia
10 Gennaio 2025 - 19:05
Un operaio napoletano di 19 anni, Patrizio Spasiano, è morto in un'azienda nella provincia di Caserta dove si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca. I vigili del vigili del fuoco sono intervenuti nello stabilimento della Frigocaserta a Gricignano di Aversa.
IL FATTO
La perdita si è verificata in un serbatoio dove erano in corso lavori di manutenzione da parte di quattro operai, tre dei quali sono riusciti ad uscire, mentre Spasiano è rimasto all'interno. L'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta è scattato alle 16, dopo al segnalazione di una grave dispersione di ammoniaca da un impianto dell'azienda.
Tre le squadre ad operare sul posto: una della sede centrale, una del distaccamento di Aversa e una di quello di Marcianise. La particolare natura dell'incidente ha poi richiesto anche l'intervento dei nuclei Nbcr (per il rischio nucleare, biologico, chimico e radiologico) di Napoli e Caserta, con il supporto di un carro autoprotettori e un'autobotte.
IL PRECEDENTE
La fuoriuscita di ammoniaca si è verificata nella stessa azienda in cui 10 giorni fa si è verificato un incidente sul lavoro in cui morì un operaio di 39 anni. Era il 31 dicembre scorso, quando un muletto si ribaltò e travolse un operaio proprio all'interno dello stabilimento della Frigocaserta di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta. Per il 39enne i soccorsi furono vani.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo