Cerca

La tragedia

Fuga di ammoniaca in fabbrica: morto operaio napoletano 19enne

Intervento dei vigili del fuoco

Fuga di ammoniaca in fabbrica: morto un operaio

Un operaio napoletano di 19 anni, Patrizio Spasiano, è morto in un'azienda nella provincia di Caserta dove si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca. I vigili del vigili del fuoco sono intervenuti nello stabilimento della Frigocaserta a Gricignano di Aversa. 

IL FATTO

La perdita si è verificata in un serbatoio dove erano in corso lavori di manutenzione da parte di quattro operai, tre dei quali sono riusciti ad uscire, mentre Spasiano è rimasto all'interno. L'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta è scattato alle 16, dopo al segnalazione di una grave dispersione di ammoniaca da un impianto dell'azienda.

Tre le squadre ad operare sul posto: una della sede centrale, una del distaccamento di Aversa e una di quello di Marcianise. La particolare natura dell'incidente ha poi richiesto anche l'intervento dei nuclei Nbcr (per il rischio nucleare, biologico, chimico e radiologico) di Napoli e Caserta, con il supporto di un carro autoprotettori e un'autobotte.  

IL PRECEDENTE

La fuoriuscita di ammoniaca si è verificata nella stessa azienda in cui 10 giorni fa si è verificato un incidente sul lavoro in cui morì un operaio di 39 anni. Era il 31 dicembre scorso, quando un muletto si ribaltò e travolse un operaio proprio all'interno dello stabilimento della Frigocaserta di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta. Per il 39enne i soccorsi furono vani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori