Cerca

Professioni

Commercialisti, il napoletano Raffaele Ianuario eletto vicepresidente nazionale di Adc

Il nuovo direttivo del Sindacato Nazionale Unitario

Commercialisti, il napoletano Raffaele Ianuario eletto vicepresidente nazionale di Adc

Raffaele Ianuario

Il commercialista napoletano Raffaele Ianuario è stato eletto vicepresidente nazionale di ADC, Sindacato Nazionale Unitario in occasione dell’assemblea elettiva che si è svolta nella sala conferenze NH Collection Giustiniano di Roma, alla presenza dei presidenti delle sezioni locali e di numerosi delegati, giunti da tutta Italia per partecipare a un evento così importante per la vita dell’associazione.

Il nuovo direttivo, nel perfetto stile ADC, si propone come una "Cattedrale di Granito" nel panorama economico, impegnandosi sui temi di categoria e su quelli economico-sociali. L’obiettivo è quello di coniugare continuità e rinnovamento, mantenendo vivi i valori di una tradizione ed esperienza quasi centenaria e portando avanti progetti già avviati (“Innovazione, Condivisione, Sostenibilità, Tutela”), ma anche introducendo nuove idee e competenze per affrontare le sfide future.

Con il motto “Per un futuro di Crescita e Sostegno per i commercialisti. Con il coraggio di cambiare!”, il direttivo si impegna a garantire il massimo coinvolgimento di tutti i territori.

Questo nuovo ciclo inizia con un significativo passaggio di testimone: dopo quattro anni di presidenza di Maria Pia Nucera, durante i quali l’associazione ha registrato una crescita importante sia in termini di adesioni sia per la qualità e il numero delle iniziative promosse, la guida dell’ADC passa a Gianluca Tartaro. Un sentito ringraziamento è stato espresso a Nucera per il suo straordinario impegno, la dedizione e la capacità di guidare l’associazione verso nuovi traguardi, ponendo le basi per il futuro dell’ADC.

“Il nuovo direttivo intende esprimere il delicato equilibrio tra tradizione e rinnovamento – ha affermato il neo-eletto presidente nazionale, con l’introduzione di nuove energie e competenze per affrontare le sfide future”.

Al termine dell’assemblea elettiva si è tenuto il primo consiglio direttivo che ha deliberato gli organi dell’associazione nel rispetto delle previsioni statutarie.

Il nuovo Direttivo ADC nazionale per il mandato 2025 – 2029, oltre al presidente Tartaro, è così composto (in ordine alfabetico): Giuseppe Balbi, Rosa Billone (Consigliere segretario-componente giunta esecutiva), Marco Faleo, Marianna Fioravante, Luca Ghironzi (componente giunta esecutiva), Domenico Ivan Grattà, Barbara Guglielmetti (componente giunta esecutiva), Raffaele Ianuario (Vice Presidente-componente giunta esecutiva), Marco Lagomarsino, Monica Montanari (componente giunta esecutiva), Salvatore Salice, Vincenzo Staltari (Tesoriere-componente giunta esecutiva), Giovanna Stefanelli (componente giunta esecutiva), Roberto Torelli (Vice Presidente-componente giunta esecutiva).
Collegio dei Revisori (in ordine alfabetico): Fausto Bertozzi, Maria Pia Erica Nucera, Stefano Tolomeo, Simonetta Rinaldi (supplente), Silvia Vaselli (supplente).

Collegio dei Probiviri (in ordine alfabetico): Stefano Banchetti, Domenico Di Michele, Vilma Iaria, Maria Paglia e Michele Saggese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori