Tutte le novità
Maltempo
12 Gennaio 2025 - 10:46
Nuovi disagi per gli utenti delle linee vesuviane gestite dall'Ente Autonomo Volturno (Eav) a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Dopo le problematiche di ieri, dovute alle forti piogge, oggi è il vento impetuoso a mettere a dura prova la regolarità del servizio ferroviario.
Un albero caduto sulla linea elettrica ha costretto l'ente a interrompere la circolazione dei treni lungo la tratta Napoli-Baiano, già sotto i riflettori per i lavori in corso.
La situazione si fa critica per i pendolari, costretti a subire ulteriori ritardi e cambi di percorso. I viaggiatori, infatti, sono obbligati a fermarsi alla stazione di San Giorgio a Cremano per proseguire verso Napoli o per le fermate dirette a Baiano. Questo ulteriore inconveniente si somma alle difficoltà legate ai lavori in corso, che hanno reso la tratta meno accessibile e più complicata per chi utilizza quotidianamente il servizio.
L'Eav ha comunicato che la circolazione è attualmente limitata a Roccarainola, mentre le squadre di intervento sono al lavoro per ripristinare la normalità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo