Cerca

Maltempo

Vento e mare grosso bloccano le navi, Capri isolata

Le ultime corse marittime sono state effettuate ieri sera, ma l'intensificarsi del vento durante la notte ha reso impossibili ulteriori partenze e arrivi

Vento e mare grosso bloccano le navi, Capri isolata

L'isola di Capri è attualmente isolata a causa di una tempesta di mare e di un forte vento di grecale che ha colpito il golfo di Napoli sin dalla giornata di ieri. I collegamenti marittimi con la terraferma sono stati interrotti, lasciando residenti e turisti senza possibilità di movimento verso Napoli e Sorrento.

Le ultime corse marittime sono state effettuate ieri sera, ma l'intensificarsi del vento durante la notte ha reso impossibili ulteriori partenze e arrivi. Non solo gli aliscafi delle compagnie Ngv, Snav e Alilauro, ma anche i traghetti della Caremar, che normalmente possono operare anche in condizioni di mare agitato, sono stati costretti a fermarsi. La situazione ha così portato a una domenica caratterizzata da strade deserte sull'isola azzurra.

Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione, ma al momento non ci sono indicazioni su quando i collegamenti potranno riprendere. Gli esperti meteorologici avvertono che le condizioni di maltempo potrebbero persistere, rendendo difficile una rapida normalizzazione della situazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori