Gli alberi caduti in via Ruoppolo e a viale Gramsci
Il maltempo che in queste ore sta sferzando la città di Napoli ha già causato diversi danni. In particolare, sono crollati due grossi alberi: uno al Vomero, in via Ruoppolo, che ha completamente divelto il marciapiede andando a schiacciare un’auto parcheggiata; l’altro in viale Gramsci, a Mergellina, che fortunatamente non ha provocato danni.
Le condizioni delle strade non sono migliori. Numerose buche si sono aperte a causa delle intense piogge e del forte vento. Numerose le nuove buche che si sono aperte in queste ore, in particolare i cittadini hanno segnalato l’ulteriore peggioramento del manto stradale all’incrocio tra via Santa Maria di Costantinopoli e il MANN, che assomiglia sempre più a un percorso da rally, costituendo un rischio per la sicurezza di pedoni e automobilisti.
«Per fortuna non ci troviamo davanti a una tragedia. - afferma il deputato Francesco Emilio Borrelli, a cui sono arrivate le segnalazioni di diversi cittadini - È indispensabile intervenire con un piano straordinario di manutenzione per mettere in sicurezza e manutenere il verde pubblico e prevenire episodi come quelli accaduti oggi».
«Allo stesso tempo, bisogna affrontare con urgenza la questione della manutenzione stradale: le buche che continuano a formarsi non sono solo un segnale di incuria, ma rappresentano un pericolo concreto per chi si sposta in città, sia a piedi che in auto. Bisogna lavorare con decisione e senza indugio per garantire maggiore sicurezza e vivibilità nella nostra città» conclude Borrelli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo