Tutte le novità
Il dibattito
14 Gennaio 2025 - 16:14
In un contesto urbano sempre più complesso e problematico, un gruppo di associazioni ha avanzato una richiesta formale per l'istituzione di tavoli tecnici dedicati alla viabilità e alla sicurezza nella città di Napoli. L'iniziativa, promossa dall'associazione Tassisti di Base, da Confail/Taxi Napoli, dall'associazione "Dalla Parte del Consumatore", dal Movimento Consumatori e dall'associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate", è stata indirizzata ad Antonio De Iesu, assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità, al generale Ciro Esposito, comandante della Polizia Locale, e a Dario Gentile, dirigente del trasporto pubblico locale.
La richiesta giunge dopo un incontro tenutosi lo scorso 23 dicembre presso la Prefettura di Napoli, dove sono state discusse le problematiche che affliggono il settore taxi, problematiche che non riguardano solo i tassisti, ma anche i consumatori e i servizi di emergenza, come evidenziato da rappresentanti delle associazioni di pronto soccorso e dei vigili del fuoco.
Le associazioni hanno sottolineato la necessità di creare un dialogo costruttivo per affrontare le criticità emerse durante il vertice. «Richiediamo di istituire dei tavoli tecnici - si legge nella nota - affinché vengano risolte le tematiche affrontate durante l'incontro. Durante il vertice in Prefettura, sono emerse criticità particolarmente rilevanti riguardanti la viabilità e la sicurezza, questioni che impattano gravemente sia sulla qualità del servizio di trasporto pubblico locale, sia sulla salvaguardia delle vite umane nelle operazioni di pronto intervento».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo