Tutte le novità
Comune
16 Gennaio 2025 - 17:15
NAPOLI. La Giunta del Comune di Napoli ha approvato il “Protocollo di intesa per il decoro esterno della Stazione ferroviaria Napoli Centrale" su proposta del sindaco Gaetano Manfredi e degli assessori al Welfare Luca Fella Trapanese e all'Ambiente Vincenzo Santagada.
Il protocollo è stato ideato e realizzato in accordo con la Prefettura di Napoli, Grandi Stazioni Rail spa, il Compartimento Polizia ferroviaria per la Campania e le Ferrovie dello Stato Security. Scopo dell'intesa è il miglioramento del decoro delle aree perimetrali della stazione ferroviaria Napoli Centrale con particolare riguardo all'area antistante la Food hall, corso Novara e corso Meridionale.
Grandi Stazioni Rail, si legge in una nota di Palazzo San Giacomo, assume l'impegno di estendere i servizi di pulizia al marciapiede di corso Novara e all'area antistante l'ingresso della stazione centrale. L'attività verrà effettuata tutti i giorni dalle 9:30 alle 16:30.
L'Amministrazione comunale si impegna ad assicurare almeno tre volte alla settimana operazioni di pulizia straordinaria di rimozione dei rifiuti anche ingombranti nella zona di corso Novara e fino all'incrocio con corso Meridionale. Il Comune, tramite i propri servizi sociali, si impegna inoltre ad attivare interventi di tutela delle condizioni di disagio sociale nell'area della stazione.
Il Compartimento di Polizia ferroviaria per la Campania e Ferrovie dello Stato Security garantiranno per quanto di rispettiva competenza una cornice di sicurezza alle attività oggetto del Protocollo. La prefettura di Napoli assicurerà il coordinamento ed il controllo del rispetto delle indicazioni del protocollo d'intesa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo