Tutte le novità
Trasporti
16 Gennaio 2025 - 18:20
«Entro fine gennaio, la tratta Bagnoli-Torregaveta della Cumana tornerà pienamente attiva e viaggerà sul nuovo tracciato». Questo l'impegno assunto da Eav a seguito dell'interruzione avvenuta il 24 dicembre a causa dell'improvvisa apertura di una voragine nella stazione di Pozzuoli.
«Il regolare svolgimento dei lavori - denuncia l'Ente Autonomo Volturno - è stato fermato dalla rivolta di alcuni residenti dell'area di via Gerolomini, a Pozzuoli, che contestano la realizzazione dell'intervento a causa delle vibrazioni generate dalla fase di compattamento della sede ferroviaria».
Eav intende, comunque, «portare avanti i lavori e rispettare così l'impegno di riapertura della tratta Torregaveta-Bagnoli sul nuovo tracciato».
Quest'oggi il presidente di Eav Umberto De Gregorio e il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni hanno incontrato gli abitanti del quartiere e rassicurato in merito alla sicurezza dei lavori in corso.
Tuttavia «rispetto alla preoccupazione degli abitanti, fortemente alimentata anche dai recenti fenomeni tellurici, si è deciso di procedere nei lavori con un sistema diverso e meno invasivo dal punto di vista delle vibrazioni, che determinerà quindi uno slittamento della fine dei lavori stimabile in 15 giorni», fa sapere Eav.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo