Tutte le novità
Sindacati
17 Gennaio 2025 - 14:59
Pasquale Longo
La Cisl Scuola dell’area metropolitana di Napoli apre mercoledì 22 la stagione congressuale della confederazione. I lavori inizieranno alle ore 10 presso il Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast di Castellammare, al km. 12,400 della statale 145 sorrentina con la relazione del segretario generale Pasquale Longo. Interverranno all’assise la numero uno della federazione nazionale Ivana Barbacci, e i segretari della Ust Cisl di Napoli Melicia Comberiati e della categoria campana Marco Ugliano.
«Affrontiamo – dice il leader provinciale Longo – le tematiche dell’istruzione a Napoli e in provincia, nella consapevolezza delle grandi difficoltà esistenti sui versanti strutturale ed infrastrutturale, per superare le quali è necessario aprire una nuova stagione investendo risorse nella scuola, fondamentali non solo per la crescita delle nuove generazioni ma anche per contrastare il triste fenomeno della dispersione che in alcune Municipalità cittadine ha addirittura superato la percentuale del 20%. Una emergenza – aggiunge Longo - che va contrastata ad ogni costo con il massimo impegno da parte delle varie articolazioni istituzionali. Noi siamo pronti ad offrire la nostra collaborazione per individuare le soluzioni migliori per uscire da questa situazione difficile ed al tempo stesso preoccupante per i rischi che i ragazzi possano diventare facile esca per la malavita organizzata».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo