Cerca

Prefettura

Controlli in bar e ristoranti, sanzioni e stop attività

In campo anche personale del dipartimento di prevenzione dell'Asl Napoli 1 Centro

Controlli in bar e ristoranti, sanzioni e stop attività

Controlli amministrativi negli esercizi commerciali di Napoli sono stati eseguiti, in attuazione delle disposizioni impartite in seno al comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Michele di Bari, con il personale del dipartimento di prevenzione dell'Asl Napoli 1 Centro, sotto la direzione del dg Ciro Verdoliva.

Nel quartiere Vomero, con il supporto della polizia di Stato, un team composto da 15 operatori, di cui otto medici e sei tecnici della prevenzione e alimentari, ha ispezionato due bar e otto ristoranti, comminando 44 prescrizioni e cinque sanzioni per l'importo totale di 8mila euro, il blocco sanitario di 87 chilogrammi di merce e una sospensione totale dell'attività.

Inoltre, con il supporto della polizia, nel quartiere Vicaria, un gruppo composto da quattro operatori ha ispezionato un ristorante e un bar, comminando 13 prescrizioni, tre sanzioni per un totale di 5mila euro e la sospensione di entrambi i locali.

Infine, nel quartiere Chiaia, con il supporto dell'Arma dei carabinieri, un team composto da un medico igienista e tre tecnici della prevenzione ha ispezionato tre ristoranti, comminando 15 prescrizioni, due sanzioni per un totale di 2mila euro e disponendo la sospensione dell'attività di un ristorante.

«L'intensa attività messa in campo, che proseguirà a cadenza regolare, è finalizzata a verificare il rigoroso rispetto delle regole dettate a tutela dei consumatori e a perseguire ogni forma di illegalità», fa sapere la prefettura di Napoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori