Tutte le novità
Il Castello delle cerimonie
21 Gennaio 2025 - 15:01
Il presidio dei lavoratori davanti alla Prefettura
Stamattina il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha ricevuto i lavoratori del Grand Hotel La Sonrisa, il "Castello delle Cerimonie" del noto programma Tv.
Una riunione, convocata dal Prefetto su richiesta dei dipendenti della struttura ricettiva che si trova a Sant'Antonio Abate, ha riguardato le ricadute sui livelli occupazionali, a seguito della revoca delle licenze commerciali nei confronti della società che gestisce la struttura ricettiva.
Il Comune, infatti, ha ritirato le licenze, prorogate dal Tar Campania per un altro mese fino al 12 febbraio prossimo, primo atto in vista dell'acquisizione di immobili e terreni a patrimonio comunale, come sancito da una sentenza della Corte di Cassazione.
«Nel corso dell'incontro - si legge in una nota della Prefettura - si è preso atto dei provvedimenti giurisdizionali di recente adottati dalla magistratura ordinaria ed amministrativa. I rappresentanti dei lavoratori hanno manifestato la propria preoccupazione in merito alla perdita dei posti di lavoro, chiedendo al Comune di Sant'Antonio Abate l'individuazione di un percorso che consenta la soluzione al problema sociale creatosi».
«Resta inteso - conclude il prefetto - il rispetto dei provvedimenti statuiti dall'Autorità Giudiziaria».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo