Cerca

Scuola

Fiamme gialle in aula per gli studenti dell'alberghiero Ferraioli

Nell’ambito del progetto “Incontri per la legalità”

Fiamme gialle in aula per gli studenti dell'alberghiero Ferraioli

La detenzione e l’uso di sostanze stupefacenti, il possesso illegale delle armi, la sicurezza pubblica, la lotta al riciclaggio e all’evasione fiscale, ma soprattutto, il valore del rispetto delle regole e l’importanza del ricorso a comportamenti sempre adeguati e corretti. Sono questi alcuni dei temi al centro dell’incontro formativo con i militari della Guardia di Finanza di Napoli, organizzato dall’Istituto Alberghiero “A. Esposito Ferraioli” nell’ambito del progetto “Incontri per la Legalità”.

Protagonisti, gli studenti delle classi quinte del plesso di via Gorizia, l’appuntamento ha visto relatore il tenente Federico Senatore del Gruppo Pronto Impiego di Napoli.

«Un confronto assolutamente proficuo con chi quotidianamente opera sul campo al servizio della collettività, un’esperienza, dunque, particolarmente efficace di un percorso di crescita volto a formare non soltanto competenze e abilità professionali ma anche e soprattutto sociali», ha sottolineato, a margine dell’incontro, la dirigente scolastica dell’istituto Rita Pagano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori