Tutte le novità
Scuola
24 Gennaio 2025 - 13:26
La detenzione e l’uso di sostanze stupefacenti, il possesso illegale delle armi, la sicurezza pubblica, la lotta al riciclaggio e all’evasione fiscale, ma soprattutto, il valore del rispetto delle regole e l’importanza del ricorso a comportamenti sempre adeguati e corretti. Sono questi alcuni dei temi al centro dell’incontro formativo con i militari della Guardia di Finanza di Napoli, organizzato dall’Istituto Alberghiero “A. Esposito Ferraioli” nell’ambito del progetto “Incontri per la Legalità”.
Protagonisti, gli studenti delle classi quinte del plesso di via Gorizia, l’appuntamento ha visto relatore il tenente Federico Senatore del Gruppo Pronto Impiego di Napoli.
«Un confronto assolutamente proficuo con chi quotidianamente opera sul campo al servizio della collettività, un’esperienza, dunque, particolarmente efficace di un percorso di crescita volto a formare non soltanto competenze e abilità professionali ma anche e soprattutto sociali», ha sottolineato, a margine dell’incontro, la dirigente scolastica dell’istituto Rita Pagano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo