Tutte le novità
Il ritrovamento
27 Gennaio 2025 - 09:21
In auto con 2 pistole a salve modificate e munizioni: 19enne denunciato in provincia di Napoli. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato, a Nola, 2 pistole a salve e diverse cartucce, denunciando il giovane per porto abusivo di armi.
Nell'ambito di un'attività di controllo economico del territorio nei pressi di una strada statale, i finanzieri hanno intimato l'alt all'auto guidata dal 19enne di Nola. La successiva ispezione del mezzo e la conseguente perquisizione domiciliare hanno permesso di sequestrare 2 pistole a salve, identiche per aspetto, peso e dimensioni ai modelli Glock e Revolver calibro 9, con caricatore rifornito, nonché ulteriori 70 cartucce.
Entrambe le armi, inoltre, erano prive del tappo rosso occlusivo della canna, inamovibile come previsto dalla legge, oltre che portate al seguito del detentore, senza giustificato motivo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo