Cerca

Trasporti

Circumvesuviana, sciopero dopo assalto al treno: mattinata di disagi

La questione delle violenze sarà al centro di una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubbliche

Circumvesuviana, sciopero dopo assalto al treno: mattinata di disagi

L'assalto al treno dei tifosi

I lavoratori dell'Eav, l'azienda che gestisce la Circumvesuviana, hanno incrociato le braccia questa mattina, causando significativi disagi per i pendolari che utilizzano i mezzi pubblici. L'astensione dal lavoro, che ha avuto luogo dalle 8.20 alle 12.20, è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa Cisal e Confail in risposta a gravi eventi che hanno messo a rischio l'incolumità e la sicurezza dei lavoratori.

La decisione a seguito di un episodio violento avvenuto domenica sera nei pressi della stazione di via Nocera, a Castellammare di Stabia, dove il treno che stava riportando a casa i tifosi del Sorrento dopo la partita con il Torre del Greco è stato assaltato.

La questione delle violenze sarà al centro di una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubbliche, che si riunirà per discutere le misure da adottare per garantire la sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori del settore trasporti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori