Tutte le novità
Trasporti
28 Gennaio 2025 - 12:35
L'assalto al treno dei tifosi
I lavoratori dell'Eav, l'azienda che gestisce la Circumvesuviana, hanno incrociato le braccia questa mattina, causando significativi disagi per i pendolari che utilizzano i mezzi pubblici. L'astensione dal lavoro, che ha avuto luogo dalle 8.20 alle 12.20, è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa Cisal e Confail in risposta a gravi eventi che hanno messo a rischio l'incolumità e la sicurezza dei lavoratori.
La decisione a seguito di un episodio violento avvenuto domenica sera nei pressi della stazione di via Nocera, a Castellammare di Stabia, dove il treno che stava riportando a casa i tifosi del Sorrento dopo la partita con il Torre del Greco è stato assaltato.
La questione delle violenze sarà al centro di una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubbliche, che si riunirà per discutere le misure da adottare per garantire la sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori del settore trasporti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo