Tutte le novità
napoli
30 Gennaio 2025 - 10:12
NAPOLI. I carabinieri di Capodimonte hanno arrestato Vincenzo Calzona, Christian Boncore e Giuseppe Russo per concorso in ricettazione e tentata estorsione. I tre uomini, dopo aver rubato un'automobile, hanno contattato il proprietario chiedendogli mille euro per riscattare la vettura. La vittima ha denunciato il tutto ai militari e ha preso appuntamento con i ladri davanti al carcere di Poggioreale.
A quel punto i carabinieri si organizzano per catturare gli estorsori durante il cavallo di ritorno. Una squadra si posiziona in borghese attorno al carcere, un'altra è pronta in un punto più defilato: i militari trovano i tre in strada, in sosta con gli occhi puntati sul penitenziario. Vengono bloccati e uno di loro ha nelle tasche il cellulare con la sim utilizzata per proporre lo scambio. Poco dopo, i militari troveranno anche l'auto rubata, parcheggiata poco lontano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo