Tutte le novità
Vomero
30 Gennaio 2025 - 17:35
La raccolta dei rifiuti a Napoli va singhiozzo anche nel salotto buono della città. L'ultimo caso segnalato arriva da via Cimarosa, all'angolo con via Aniello Falcone, nel quartiere Vomero. Le campane per la raccolta differenziata sono stracolme, con sacchi e rifiuti di ogni genere abbandonati sulla strada.
Le immagini scattate sul posto mostrano sacchi di plastica, cartoni e rifiuti organici traboccano dai contenitori e si accumulano sul marciapiede, rendendo difficoltoso il passaggio dei pedoni. Residenti e commercianti della zona esprimono il loro sdegno per una situazione che sta diventando insostenibile.
La situazione è resa ancora più grave dall'assenza di interventi tempestivi da parte delle autorità competenti. Le “campane” della differenziata non vengono svuotate con la necessaria frequenza. Il degrado non riguarda solo l'igiene pubblica, ma incide anche sull'immagine della città. Visitatori e residenti si trovano a passeggiare tra cumuli di spazzatura. I cittadini si stanno organizzando con segnalazioni e petizioni, chiedendo un intervento immediato delle istituzioni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo