Cerca

Vomero

Via Cimarosa coperta dai rifiuti

Raccolta rifiuti a singhiozzo

Via Cimarosa coperta dai rifiuti

La raccolta dei rifiuti a Napoli va singhiozzo anche nel salotto buono della città. L'ultimo caso segnalato arriva da via Cimarosa, all'angolo con via Aniello Falcone, nel quartiere Vomero. Le campane per la raccolta differenziata sono stracolme, con sacchi e rifiuti di ogni genere abbandonati sulla strada.

Le immagini scattate sul posto mostrano sacchi di plastica, cartoni e rifiuti organici traboccano dai contenitori e si accumulano sul marciapiede, rendendo difficoltoso il passaggio dei pedoni. Residenti e commercianti della zona esprimono il loro sdegno per una situazione che sta diventando insostenibile.

La situazione è resa ancora più grave dall'assenza di interventi tempestivi da parte delle autorità competenti. Le “campane” della differenziata non vengono svuotate con la necessaria frequenza. Il degrado non riguarda solo l'igiene pubblica, ma incide anche sull'immagine della città. Visitatori e residenti si trovano a passeggiare tra cumuli di spazzatura. I cittadini si stanno organizzando con segnalazioni e petizioni, chiedendo un intervento immediato delle istituzioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori