Cerca

La decisione

Assalto ultras al treno, 300 nuove telecamere per Castellammare

Visita del prefetto Michele di Bari

Assalto ultras al treno, 300 nuove telecamere per Castellammare

«A Castellammare di Stabia, gli indici di delittuosità sono in flessione ed è in arrivo il potenziamento del sistema videosorveglianza con 300 nuove telecamere per oltre un milione di euro di spesa». Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, stamattina ha fatto visita a Castellammare di Stabia, teatro dell'assalto degli ultras al treno della Circumvesuviana sul quale viaggiavano i tifosi del Sorrento di ritorno dalla trasferta di domenica a Torre del Greco contro la Turris.

Nei giorni scorsi, il procuratore di Torre Annunziata Nunzio Fragliasso ha sottolineato la carenza di telecamere utili alle indagini nei dintorni della stazione. Adottate misure adeguate, episodio nulla che fare con sport, imprevedibile. Queste persone che saranno presto individuate.

«Bene ha fatto Fragliasso a sollevare questa evenienza - ha detto il prefetto - ora dobbiamo affrettare i tempi per attivare il sistema di videosorveglianza per il bene e la sicurezza della città. C'è massima collaborazione da parte dell'amministrazione comunale e del sindaco, hanno a cuore il tema sicurezza».

Sicurezza che aveva portato già all'istituzione di tre zone rosse proprio nella cittadina stabiese: «Le zone rosse stanno dando ottimi risultati nel sistema di controllo e di allontanamento, ma sono provvisorie. Il sindaco promuoverà un eventuale allargamento, necessario».

Il prefetto è stato accolto dal sindaco stabiese Luigi Vicinanza: «Stiamo lavorando intensamente e abbiamo intenzione di accelerare i tempi per la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza. Le 300 telecamere saranno installate nei luoghi di accesso alla città fino al centro».

Sulla zona rossa «il bilancio è positivo, anche se parlerei di zona sicurezza. Lo scopo è dare maggiore sicurezza ai frequentatori della movida, ai ragazzi e soprattutto ai familiari».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori