Tutte le novità
Caserta
03 Febbraio 2025 - 14:48
Acquistavano cocaina a Castel Volturno per poi rivenderla in altri territori della provincia di Caserta a prezzo maggiorato: 7 arresti. I Carabinieri della Compagnia di Capua, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare applicativa di misure cautelari personali, emessa dall'Ufficio Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, nei confronti di 10 persone (una in carcere, 6 agli arresti domiciliari, una all'obbligo di presentazione alla Pg e 2 all'obbligo di dimora nel Comune di residenza), residenti nei comuni di Teano, Carinola, San Cipriano d'Aversa e Genazzano ritenute indiziate in concorso tra loro di detenzione per finalità di cessione e cessione di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento cautelare costituisce l'epilogo di un'articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotta dalla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Capua, che ha consentito di ricostruire che gli indagati, tra gennaio 2022 e giugno 2023, hanno svolto un'intensa attività di spaccio di eroina, cocaina, crack e metadone, nei territori di Teano, Carinola, Castel Volturno, Vairano Patenora, Roccamonfina, Calvi Risorta, Vitulazio, Sparanise e Francolise.
Nel corso dell'indagine sono stati accertati oltre 500 episodi di cessione di sostanze stupefacenti. Gli indagati, che si occupavano personalmente di ogni fase dell'attività, assumendo il triplice ruolo di acquirenti, corrieri e spacciatori al dettaglio, si approvvigionavano dello stupefacente nelle piazze di Castel Volturno, rivendendolo poi ai giovani di quei comuni ad un prezzo maggiorato. Nel corso dell'attività è stata sequestrata cocaina, per un valore commerciale stimato in oltre 20mila euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo