Cerca

Il convegno

Sanità territoriale e Pnrr, esperti a confronto

Tra i relatori Franco Vaia, Autorità Nazionale Garante per i Diritti delle persone con disabilità, già direttore generale prevenzione sanitaria Ministero Salute

Sanità territoriale e Pnrr, convegno a Frattamaggiore

Franco Vaia

FRATTAMAGGIORE. “La sanità territoriale: il Pnrr come ulteriore opportunità per rispondere alle esigenze sanitarie e socio-sanitarie delle persone che vivono nei nostri territori” è il tema di un convegno che prenderà il via alle ore 9,30 di sabato 8 febbraio, presso l’aula consiliare in piazza Umberto I.

A fare gli onori di casa il sindaco, Marco Del Prete. Dopo i saluti del vicepresidente della Città Metropolitana Giuseppe Cirillo e quelli del presidente dell’ordine dei medici di Napoli, Bruno Zuccarelli, le relazioni di: Gabriele Peperoni, vicepresidente nazionale del Sumai (“Le CTO le case di comunità e gli ospedali di comunità”); Gianni Verde, medico, coordinatore Aggregazioni Funzionali Territoriali (“Cure domiciliari di base, opportunità e criticità territoriali: le aggregazioni funzionali territoriali; Amato Simeone, ginecologo (“Integrazione ospedale territorio, la decongestione a favore del territorio tra opportunità e paure: l’ospedale flessibile, la medicina di prossimità”); dottoressa Maria Concetta D’Ambrosio (“La sanità privata a supporto della sanità pubblica”); Teresa Rea, presidente Ordine professione infermieristiche di Napoli (“L’infermiere di famiglia e di comunità”); Antonio Sannino, consigliere OPI Napoli e Case Manager Coop. Alpha (“Il modello integrato di ‘connected-care’”) ed infine Franco Vaia, dell’Autorità Nazionale Garante per i Diritti delle persone con disabilità già direttore generale prevenzione sanitaria Ministero Salute (“Lettura magistrale: prevenzione, welfare sanitario, sostenibilità del sistema; l’invecchiamento attivo e cure di prevenzione delle disabilità”).

Modera il giornalista Giuseppe Maiello. A conclusione, tavola rotonda. “La politica quale strumento per rispondere alle esigenze di bisogni del cittadino: sindaci e operatori a confronto”. Sono stati invitati: il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Mario Iervolino e quello sanitario, Monica Vanni; l’europarlamentare Lello Topo ed i sindaci di Cardito, Grumo Nevano, Frattaminore, Casoria, Casandrino, Qualiano e Calvizzano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori