Cerca

Malanapoli

Movida di sangue, turista tedesco fuori pericolo

Il 27enne accoltellato al collo sabato notte è stato dimesso. Caccia ai tre componenti della gang

Movida di sangue, turista tedesco fuori pericolo

NAPOLI. Il peggio è passato. Il turista tedesco accoltellato alla gola in piazza Bellini sabato notte è stato dichiarato fuori pericolo. Il 27enne, che era in una comitiva con altri due coetanei tedeschi, è stato aggredito per futili motivi da un gruppo di due o tre persone. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto.

Ma la vittima ha ricevuto diversi fendenti al volto e una ferita al collo che per fortuna non ha interessato vasi sanguigni importanti. Soccorso immediatamente al pronto soccorso del Cardarelli, in seguito è stato ricoverato al trauma center dell’ospedale. I medici che lo assistono ieri mattina hanno sciolto la prognosi. È stato dimesso nelle ore successive con una prognosi di venti giorni.

Il ragazzo, berlinese, intervistato da Repubblica Napoli, non ha saputo spiegare il motivo dell’aggressione: «Non ho avuto paura - ha sostenuto - io combatto. Sono un pugile. Eravamo in giro con i miei amici. Stavamo bevendo. Ho visto, ad un certo punto, qualcuno che parlava con un mio amico, minacciava di colpirlo. Stava per esserci una lite, sono intervenuto. È successo tutto velocemente. Mi sono avvicinato al mio compagno per aiutarlo e a un tratto mi sono ritrovato un coltello in testa».

Ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia Napoli Centro. I tre turisti, che alloggiavano in un b&b di Ercolano, sarebbero stati aggrediti da un gruppo di napoletani in piazza Bellini, punto di ritrovo della movida del centro storico di Napoli, recentemente inserito dalla prefettura tra le tre zone rosse della città, che si sono poi dileguati senza lasciare tracce.

Sarebbero stati dati fendenti utilizzando dei cocci di bottiglia. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere della zona. Il 27enne colpito al collo è stato trasportato al Cardarelli in codice rosso, ed era il caso considerato più grave. Le indagini intanto proseguono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori