Tutte le novità
Enologia
04 Febbraio 2025 - 10:58
Walter Mastroberardino
Lutto in Campania per la scomparsa di Walter Mastroberardino, figura emblematica del mondo vitivinicolo e fondatore della cantina Terredora Di Paolo. Mastroberardino, nato nel 1933, è deceduto lasciando un vuoto incolmabile nel panorama enologico regionale e nazionale.
Walter Mastroberardino era l'ultimo dei figli di Michele Mastroberardino, vero e proprio pioniere dell'export del vino italiano durante i decenni difficili dell'inizio del Novecento. Walter ha continuato a portare avanti una tradizione familiare che ha contribuito in modo significativo alla valorizzazione del patrimonio vitivinicolo campano, con particolare attenzione per le varietà autoctone come il Greco di Tufo e l'Aglianico.
La cantina Terredora Di Paolo è diventata rapidamente un simbolo di eccellenza e innovazione nel settore. Sotto la direzione di Walter, l'azienda ha dedicato particolare attenzione alla qualità, alla sostenibilità e alla ricerca, raccogliendo numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo