Cerca

Enologia

Addio a Walter Mastroberardino, fondatore di Terredora di Paolo

Ha contribuito in modo significativo alla valorizzazione del patrimonio vitivinicolo campano

Addio a Walter Mastroberardino, fondatore di Terredora di Paolo

Walter Mastroberardino

Lutto in Campania per la scomparsa di Walter Mastroberardino, figura emblematica del mondo vitivinicolo e fondatore della cantina Terredora Di Paolo. Mastroberardino, nato nel 1933, è deceduto lasciando un vuoto incolmabile nel panorama enologico regionale e nazionale.

Walter Mastroberardino era l'ultimo dei figli di Michele Mastroberardino, vero e proprio pioniere dell'export del vino italiano durante i decenni difficili dell'inizio del Novecento. Walter ha continuato a portare avanti una tradizione familiare che ha contribuito in modo significativo alla valorizzazione del patrimonio vitivinicolo campano, con particolare attenzione per le varietà autoctone come il Greco di Tufo e l'Aglianico.

La cantina Terredora Di Paolo è diventata rapidamente un simbolo di eccellenza e innovazione nel settore. Sotto la direzione di Walter, l'azienda ha dedicato particolare attenzione alla qualità, alla sostenibilità e alla ricerca, raccogliendo numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori