Cerca

Bradisismo

Sciame sismico ai Campi Flegrei, rilevate 63 scosse

La più forte, di magnitudo 3.1, si è verificata alle 8.52 ed è stata avvertita a Pozzuoli, Bacoli e nella zona occidentale di Napoli

Sciame sismico ai Campi Flegrei, rilevate 63 scosse
Non si sono registrati danni a persone o cose a seguito dello sciame sismico che da questa mattina sta interessando l'area dei Campi Flegrei. Lo conferma il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni. Al momento l'Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell'Ingv, ha rilevato in via preliminare 63 terremoti a partire dalle ore 8.03. La scossa più forte, di magnitudo 3.1, si è verificata alle 8.52 ed è stata avvertita dalla popolazione nei comuni di Pozzuoli e Bacoli e nella zona occidentale di Napoli. 
STUDENTI IN AULA A NAPOLI
A seguito delle scosse di terremoto registrate in mattinata nell’area flegrea, sono state attivate le procedure previste per la verifica delle strutture scolastiche. In tutte le scuole del territorio di Napoli interessato dal fenomeno, gli alunni e il personale sono stati temporaneamente evacuati per consentire la verifica di eventuali danni. Sul posto si sono recati la Protezione civile comunale e la Polizia locale, tenendo costantemente informato il sindaco Gaetano Manfredi. Completati gli accertamenti ed esclusi pericoli per l’incolumità delle persone, è stata decisa la ripresa delle attività. 

Per approfondire leggi anche:

Per la succursale di via di Pozzuoli dell’Istituto professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “Gioacchino Rossini”, il dirigente scolastico ha autonomamente disposto la sospensione delle attività didattiche per la giornata di oggi. All’Istituto comprensivo statale “Console”, gli alunni sono stati affidati ai genitori in attesa del completamento delle verifiche. 
Non sono stati segnalati danni alle strutture ospedaliere e non sono giunte segnalazioni alla Protezione civile comunale.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori