Tutte le novità
L'intervento
08 Febbraio 2025 - 19:31
«Le nostre strade sono sempre più insicure e continuiamo a piangere vittime innocenti per colpa della guida spericolata di alcuni criminali della strada. Il nuovo codice della strada non è in grado di fermare la scia di sangue nelle nostre città, interviene solo sulle arterie a scorrimento veloce e non sulle strade cittadine». Così il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, commenta la notizia della morte del 17enne investito una settimana fa a Napoli mentre attraversava la strada.
«I Comuni - osserva il parlamentare - non possono installare autovelox, per i dossi si richiedono procedure complesse, mentre consente ai neopatentati di guidare vetture di grossa cilindrata mentre prima era vietato. Non si investe nulla sulla prevenzione e soprattutto sulla conoscenza minima del codice della strada».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo