Tutte le novità
Campania
09 Febbraio 2025 - 20:10
Vincenzo De Luca
«Questa del terzo mandato è una grande idiozia inventata dai parassiti che vivono a Roma e non hanno il consenso neanche della madre, ed è una delle prove di ipocrisia e fariseismo che abbiamo in Italia. C'è gente che ha non il terzo, ma il trentesimo mandato e dà pure fastidio». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della Bit di Milano.
«Ovviamente il problema che si pone è di sostanza - ha aggiunto De Luca - quando si deve decidere il destino di un territorio, chi decide? I parassiti che vivono a Roma o decidono i cittadini che vivono in quel territorio e hanno il diritto di valutare chi governa?».
«Questi se ne infischiano del destino dei territori, c'è la volontà di chiudere la bocca ai cittadini e far decidere le caste, i privilegiati che stanno a Roma. Noi siamo per dare la parola ai cittadini e siamo per prendere come punto di riferimento le persone di carne ed ossa, i problemi concreti, non le chiacchiere, le alleanze, le coalizioni. Siamo arrivati a prima della Prima Repubblica. Oggi l'unica attenzione è come spartirsi i candidati», ha concluso De Luca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo