Tutte le novità
La denuncia
09 Febbraio 2025 - 20:31
Nino D'Angelo mostra il video fake
Il celebre artista napoletano Nino D'Angelo ha alzato la voce contro la diffusione di un video manipolato che lo ritrae mentre esprime frasi che non ha mai pronunciato. L'interprete di canzoni iconiche ha deciso di affrontare la situazione sui social e recarsi presso le forze dell'ordine per presentare denuncia.
In un post condiviso sui suoi profili, D'Angelo ha mostrato il video incriminato, avvertendo i fan e i suoi follower: «Vedete questo video? È stato fatto con l'intelligenza artificiale. Questo non sono io, mi dissocio da questo furto, da questa truffa».
Il video, che ha iniziato a circolare su diverse piattaforme social, mostra D'Angelo mentre dice «mi piacerebbe incontrarti». L'artista rivela un profondo disappunto per l'uso improprio della sua immagine e della sua voce, sfruttate senza il suo consenso.
«Non so che dire, adesso vado dai carabinieri e presento denuncia. State attenti», ha concluso D'Angelo, invitando i suoi fan a prestare attenzione a contenuti potenzialmente falsi e manipolati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo